lunedì 19 maggio 2014

Esperienza tupperware

Sono 37 anni che sento parlare di questi fantomatici prodotti tupperware....
Si comprano solo tramite rappresentante ed è proprio uno dei motivi per cui non ne ho mai avuto uno.
Non mi piacciono quegli incontri in cui ti senti obbligata a comprare per forza qualcosa perché 'pare brutto' o perché la venditrice è insistente o capace... e comunque non mi va di dover obbligare amiche o parenti a presentarsi a casa mia per vendergli qualcosa anche se non è obbligatorio che acquistino qualcosa.
Mi piace invitare le persone per stare insieme non voglio si sentano obbligate.
Per cui cercando su internet ho trovato una signora abbastanza popolare, siciliana verace, molto intrallazzina, dai commenti ne parlavano tutti bene, così ho cominciato a tenerla d'occhio e poi prometteva spedizione a casa senza incontri...
Una sera mi decido e la contatto per una ciotola, mi serviva per far lievitare gli impasti, fin ora ho usato quelle di ikea ma hanno quel beccuccio dietro, comodo come manico per prendere la ciotola, ma pessimo per metterci la pellicola sopra che, puntualmente non aderisce bene in quel punto.
Insomma chiedo informazioni su un loro prodotto apposito per le levitazioni una ciotola capienza 4lt con uno speciale coperchio che aderisce perfettamente alla ciotola e che si solleva se l' impasto lo raggiunge!
Il costo di questi prodotti è certamente superiore rispetto a quello che si trova in commercio ma mi son detta per una volta azzardo mi faccio un regalo.
Anche perchè la qualità è davvero ottima sono garantiti a vita.
La signora mi propone subito un affare c è l'offerta del mese che prevede ciotola da 10lt allo stesso prezzo di quella che avevo adocchiato.
A questo punto non potevo più indugiare doveva essere mia a tutti i costi anche se avrei dovuto spostare i ripiani del frigo per infilarcela (mi aveva dato le misure ed era davvero grande in frigo sarebbe entrata solo spostando o ripiani).
La acquisto e poi mi faccio prendere dall'onda e le chiedo dei contenitori.
In quel momento non essendoci interessati offerte mi consiglia di aspettare la settimana successiva.
Così tengo in stand by il mio acquisto in attesa di un integrazione e passa una settimana.
Poi mi contatta proponendomi una rimanenza: 8 contenitori varie forme prezzo ottimo.
Accetto e attendo che la casa produttrice glie li invii.
Passa un'altra settimana poi arriva Pasqua e quando le arrivano i contenitori c è un problema hanno un tappo fallato, non può darmeli né li avrei voluti.
Così opto per 5 contenitori da freezer e lei mi propone anche 2 ovali in offerta e ulteriormente scontati visto il disguido.
La trattativa era finita dovevo solo attendere l'arrivo del 'mio tessssoro'.
Purtroppo c'erano di mezzo 25 aprile e 1 maggio quindi un pochino c è voluto prima che le spedissero la merce.
Finalmente arriva e mi contatta e mi parla della sua lotteria settimanale.
Praticamente una cosa molto carina lei attribuisce dei numeri a caso in base a quanto si spende, decide un premio ed il primo sabato disponibile mette in palio questo premio a chi ha il primo numero che uscirà sulla ruota di Palermo.
Beh non ci crederete era uno dei numeri a me attribuiti avevo vinto ed in palio c'era proprio la prima ciotola che avevo puntato, quella da 4lt perfetta per i miei impasti!!!
Così dopo qualche giorno ho ricevuto il mio malloppo.
Dentro c'era anche un regalo per i bimbi una bellissima borraccia a forma di pinguino Cocchino appena vista mi ha detto <Vuolo qua qua> (vorrei dell'acqua per favore).
E la ciotola da 10 lt ???? Sì è davvero grande per ora è piaciuta molto a Cocchino e diciamo la sto usando per una buona causa ma mi riprometto di fare una bella pizza il prima possibile!!!