sabato 12 luglio 2014

seppie con piselli

Adatte alla dieta, pronte in 20 minuti senza che nemmeno ve ne accorgiate e tutto grazie alle nostre fantastiche macchine...

Seppie con piselli

Ingredienti:
Per 4 persone 5003 M a T 100 V 1.r. di seppie (3 medie)
300gr. di piselli surgelati,
40gr. di olio,
peperoncino a piacere,
prezzemolo spezzettato,
1 spicchio piccolo d'aglio,
1/2 bicchierino da caffè di vino,
1passata di pomodoro mutti da 400gr
1 cucchiaino di dado di verdure o pesce, fatto in casa al posto del sale
sale q.b.
Preparazione con bimby:
Inserisci nel boccale l'Olio, l'aglio e il peperoncino, io metto alla fine nel piatto perché  lo mangiano anche i miei due bimbi, 3  minuti a temperatura 100 velocità  4. Unisci le seppie e insaporisci per 3 minuti temperatura 100 velocità 1 senza misurino.
Irrora con il vino, unisci la passata il dado e cuoci per 10 minuti velocitá mestolino temperatura 100 senza misurino, unisci i piselli, cuoci altri 10 minuti. A fine cottura cospargi di prezzemolo e servi. Consigli: se ritieni necessario addensare il sugo continua la cottura a temperatura Varoma per il tempo necessario, secondo le tue esigenze.
Preparazione con Kenwood:
Inserisci nel boccale l'Olio, l'aglio e il peperoncino, io metto alla fine, nel piatto perché lo mangiano anche i miei due bimbi, 3  minuti a temperatura 140 velocità  0.5, gancio da cottura a spirale, con coperchio per cottura con sportelletto sollevato. Unisci le seppie e insaporisci per 3 minuti temperatura 140 velocità  0.5, gancio da cottura a spirale, con coperchio per cottura con sportelletto sollevato.
Irrora con il vino, unisci la passata il dado e cuoci per 10 minuti 120 velocità  0.5, gancio da cottura a spirale, con coperchio per cottura con sportelletto sollevato, unisci i piselli, cuoci altri 10 minuti. A fine cottura cospargi di prezzemolo e servi.
Preparazione in pentola antiaderente o rame con doppio fondo:
Seguire i passaggi come sopra, nella pentola con coperchio, mescolando con un cucchiaio di legno di tanto in tanto.