domenica 6 marzo 2016

parker house roll



I parker house roll sono dei tipici panini americani molto morbidi che si utilizzano per farcire per esempio i tipici panini americani con l' aragosta.......
Ora io ho fatto i panini voi portate l'aragosta???

La ricetta l'ho presa dal gruppo la pasta madre da una ragazza bravissima che si chiama Antonella Nicoletti, anche se ho cambiato un po di cose.

Ingredienti:
340 gr farina panettone o altra farina forte
200 gr farina miracolo (o farina 0 per pane)
140 gr farina uniqua verde (o farina 0 per pane)
180 gr licoli rinfrescato due volte (in alternativa un poolish fatto con 90 gr acqua 90 gr farina 1 gr lievito di birra e riposo di 4 ore circa)
220 gr latte
60 gr yogurt
40 gr panna
60 gr zucchero
115 gr burro (15 gr da lasciare da parte)
150 gr uovo
10 gr sale

Procedimento

Portare a bollore il latte con lo zucchero, inserire il burro, attendere che sia tiepido, (io invece ho fuso il burro con lo zucchero ed aggiunto al latte freddo) versare in planetaria insieme a tutti i liquidi e la prima farina, inserire le uova e le altre farine man mano.
Portare ad incordatura, inserire il sale.
Mettere in un contenitore a raddoppiare.
A raddoppio ottenuto stendere l'impasto io l'ho fatto a mano perchè l'impasto era morbidissimo.
quindi tagliare in rettangoli e arrotolare quindi disporre su teglia tutti attaccati e far lievitare.
Infornare a 170 gradi per 30 minuti spennellati con latte e tuorlo.